Via Antonio Da Cannara, 25 - Recanati (MC) - Italy
Hai bisogno di aiuto? + 39 338.3492171

Condizioni Generali di Vendita

Disposizioni generali
  1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.tfalo.it. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.tfalo.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico da parte di:

Task Force Alo
Via Antonio Da Cannara, 25 – Recanati (MC) – Italy
E.mail info@tfalo.it
Tel. + 39 338.3492171

  1. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 21/2014 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 196/2003 e successive modifiche del giugno 2018.
  2. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Task Force Alo si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
  5. È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano
Inglese

Oggetto
  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Task Force Alo e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Conclusione del Contratto
  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto e il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità e l’indirizzo di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna.
  3. Task Force Alo si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti presentati su www.tfalo.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
  4. Prima di concludere l’ordine, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  5. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il modulo d’ordine compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  6. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua Ordine” alla fine della procedura guidata.
  7. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Utenti
  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso Task Force Alo da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Task Force Alo di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Task Force Alo avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
Disponibilità dei prodotti
  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché l’Armeria Task Force Alo è anche un negozio fisico e le disponibilità dei prodotti potrebbero non essere aggiornate in tempo reale. Inoltre, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce in ordine. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Ad ogni modo, prima di finalizzare l’ordine siete pregati di contattarci per avere la certezza che il prodotto sia disponibile.
  4. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Task Force Alo rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell’annullamento dell’ordine da parte dell’acquirente.
Prodotti offerti
  1. Task Force Alo commercializza articoli per caccia, pesca, sport, outdoor, softair, ecc.
  2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.tfalo.it
Modalità di pagamento e prezzi
  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore l’Armeria Task Force Alo avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Task Force Alo l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
    • Stripe
    • Paypal
    • Bonifico Bancario
Consegna
  1. Task Force Alo effettua spedizioni in tutto il territorio italiano e all’estero.
  2. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tal caso, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  3. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  4. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  5. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  6. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Garanzia e conformità commerciale
  1. Prima di effettuare ogni spedizione, TFALO – Task Force Alo controlla e verifica scrupolosamente tutta la merce e si assicura, in maniera preventiva, che gli equipaggiamenti e quant’altro sia perfettamente funzionante.
  2. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  3. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto.
  4. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
  5. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
Esercizio del diritto di recesso
  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto dovrà far pervenire dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto, indicando la descrizione del prodotto acquistato, il numero ordine e nome dell’utente, via e-mail a: info@tfalo.it
  4. La merce dovrà essere rispedita a:

Task Force Alo
Via Antonio Da Cannara, 25 – Recanati (MC) – Italy
E.mail info@tfalo.it
Tel. + 39 338.3492171

  1. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, l’armeria Task Force Alo provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni ricevimento dei beni, esclusi gli eventuali costi di spedizione. Sono esclusi dalla possibilità di reso i prodotti di importo inferiore a 40 euro, i prodotti acquistati in sconto e/o tramite codice sconto per i quali è prevista la possibilità di cambio o buono pari all’importo speso, escluse spese di spedizione, da utilizzare entro due mesi dalla data d’emissione tramite codice da inserire al check-out, non cumulabile. La spedizione della merce relativa al cambio / buono emesso a fronte di reso è a carico dell’acquirente.
  2. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Task Force Alo sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  3. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
Trattamento dei dati
  1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Clausola di salvaguardia
  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Reclami e piattaforme online per la risoluzione delle controversie (ODR)

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a: Task Force Alo di Enrico Alocco | Via Antonio Da Cannara, 25 – Recanati (MC) – Italy | E.mail info@tfalo.it | Tel. + 39 338.3492171

Il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D.Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile.

Il Cliente potrà scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente sul sito: http://ec.europa.eu/odr.

Contatti
  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@tfalo.it, via telefono al seguente recapito telefonico: + 39 338.3492171, e via posta al seguente indirizzo:

Task Force Alo
Via Antonio Da Cannara, 25 – Recanati (MC) – Italy

Legge applicabile e foro competente
  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 09/08/2021.